FAQ - PIN e PUK
Tutte le informazioni sul PIN e PUK della Smart Card.
-
Dove trovo i codici PIN e PUK?
I codici PIN e PUK sono contenuti all’interno della busta cieca generata contestualmente all'emissione della tua smart card. -
Quante volte posso sbagliare il PIN?
Puoi sbagliare il PIN al massimo per 6 volte consecutive, poi la smart card si bloccherà e potrai sbloccarla solo utilizzando il PUK. -
Ho la smart card bloccata, posso sbloccarla?
Per sbloccare la smart card utilizza l'apposita funzione presente all'interno dell'applicativo firmaOk!:
- clicca sul bottone "gestione chip"
- clicca sul bottone "card manager"
- seleziona la voce "sblocco PIN"
- inserisci il PUK
- inserisci un nuovo PIN.
- clicca sul bottone OK. -
Quante volte posso sbagliare il PUK?
Puoi sbagliare il PUK al massimo per 6 volte consecutive, poi la smart card non sarà più utilizzabile e dovrai acquistarne una nuova