postecert

FAQ - PIN e PUK

Tutte le informazioni sul PIN e PUK della Smart Card.

  • Dove trovo i codici PIN e PUK?
    I codici PIN e PUK sono stampati all’interno della busta cieca consegnata in fase di emissione della tua smart card.
  • Quante volte posso sbagliare il PIN?
    Puoi sbagliare il PIN al massimo per 6 volte consecutive, poi la smart card si bloccherà e potrai sbloccarla solo utilizzando il PUK.
  • Ho la smart card bloccata, posso sbloccarla? 
    Per sbloccare la smart card utilizza l'apposita funzione presente all'interno dell'applicativo firmaOk!:
    - clicca sul bottone "gestione chip"
    - clicca sul bottone "card manager"
    - seleziona la voce "sblocco PIN"
    - inserisci il PUK 
    - inserisci un nuovo PIN.
    - clicca sul bottone OK.
  • Quante volte posso sbagliare il PUK?
    Puoi sbagliare il PUK al massimo per 6 volte consecutive, poi la smart card non sarà più utilizzabile e dovrai acquistarne una nuova