Poste.it
postecert

Riattivazione dei certificati

La riattivazione può essere richiesta solo nel caso di certificati sospesi, non è possibile richiedere la riattivazione di certificati revocati.

La procedura di riattivazione on-line consente di rendere nuovamente valido un certificato la cui validità è stata sospesa.


Come richiedere la riattivazione on-line:
  1. avere a disposizione il codice pratica e il codice di revoca/sospensione/riattivazione comunicato al Titolare del certificato al momento dell’emissione del certificato stesso. In caso di certificati digitali rinnovati è necessario far riferimento ai nuovi codici comunicati al termine della procedura di rinnovo;
  2. cliccare su Richiedi riattivazione;
  3. inserire negli appositi spazi il codice pratica e, per due volte, il codice di revoca/sospensione/riattivazione;
  4. controllare che i dati visualizzati corrispondano ai certificati per i quali si intende richiedere la riattivazione.

La riattivazione dei certificati sarà valida nel momento in cui saranno pubblicate le liste di revoca e sospensione dei certificati (CRL).